Di ritorno, con molte novità.

Avevo alcuni blog qualche anno fa, sparsi per la rete. Un giorno ho deciso di chiuderli tutti: faceva troppo male rileggere di momenti di felicità pura che sapevi non sarebbero tornati più. O meglio: di momenti felici ce ne sono stati e ce ne saranno si spera, ma non puri ed ingenui e sinceri e veri come quelli. Dopo la chiusura di queste piccole finestre sul mondo, alle quali ci affacciavamo in pochi a dire la verità, ho ripreso in mano la penna ed ho letteralmente copiato i post che ritenevo più miei, quelli che conservavo in un angolo di me, seppelliti dai detriti del passato e dai mattoni nuovi del mio presente.

Il risultato di questi post distratti e di tante nuove idee messe insieme è una storia: nuova, fresca, pulita ma soprattutto MIA, racchiusa in (?) pagine 11x21 dalla copertina morbida. In questa manciata di pagine, alcuni post dei miei vecchi blog hanno ripreso vita a poco a poco: certi hanno mantenuto pressochè intatta la loro forma originaria, altri sono stati ampliati ed altri ancora sono stati spunto e spiegazione di certe zone buie della trama della nuova storia. Chiudere quelle due finestre virtuali mi ha permesso di aprire nuove vetrate e di fare entrare aria nuova nella CASA delle MIE PAROLE.

Forse ci sono riuscita, perchè tra 60 giorni il mio primo romanzo verrà pubblicato da una vera casa editrice.
Forse invece la puzza di chiuso di certe emozioni mal raccontate renderà l'aria stagnante, nella mia dimora; ma di questo ci si accorge solo se si viene da fuori. Io sto bene davanti alla finestra, nel mio appartamento in città. Sto bene perchè sono sola a contemplare un PAESAGGIO NUOVO; e perchè tira un bel venticello estivo anche se siamo a novembre.

Dopo varie prove tecniche, la mia creatura Invisibile (?) ha finalmente trovato il modo di affacciarsi alla finestra del Mondo.
Ed è una bella vista, da quassù. Ve lo posso garantire.


Valeria Iannozzi

ps. se non avete un blog su blogger, non vi fa postare commenti purtroppo. Scotto da pagare, per aver scelto un template così sofisticato!:(

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS
Read Comments

0 commenti:

Posta un commento