nuove recensioni

Il significato delle stelline per me è leggermente diverso da quello di aNobii ma, nel caso delle catene di lettura, ho deciso di seguire le indicazioni del sito per non creare fraintendimenti perché un libro che ritengo discreto non mi piace definirlo "so-so". Nelle quattro stelline ho quindi incluso i libri che ritengo discreti/buoni: Invisibile è un buon testo. Sarò sincera, questo libro non fa parte del mio genere abituale di letture e in libreria non avrei perso nemmeno cinque minuti a chiedermi se acquistarlo o meno. Beh, avrei preso una cantonata. Invisibile parla di tutti e di nessuno, delle nostre esistenze che per noi sono tutto e per gli altri sono niente, di persone che dovrebbero essere aiutate e invece vengono lasciate in balia di sé stesse e di persone che cercano di trovare la loro strada in un mondo che va troppo veloce (bella questa parte: "la mattina che partii, il mio orologio andava un quarto d'ora avanti. Non sapevo perché né quando decise di lasciarmi indietro"). 
Come non commuoversi poi dinanzi alla storia di Jay, incinta con un figlio di tre anni, in attesa di ottenere un'abitazione che non avrà mai perché "non eligibile" dato in teoria può contare su una famiglia che l'ha sbattuta fuori di casa.

Invisibile è un libro effettivamente invisibile, talmente piccino che è difficile individuarlo sullo scaffale di una libreria ma una volta iniziato è difficile staccarsene prima della fine.

(recensione di Jade, Anobii)

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS
Read Comments

0 commenti:

Posta un commento